Situazione relativa agli 800€ di aiuti alle famiglie sarde rimaste senza reddito: NON PERVENUTA
La cronologia dei famosi 120 milioni di Solinas deliberati sin dal 1 aprile dalla Giunta Regionale, 6 volte più di quanto erogato in prima istanza dal Governo e che dovevano essere disponibili a sole 48ore dalla presentazione dell'istanza da parte di autonomi, stagionali, artigiani, commercianti e partite IVA.
L'UNIONE SARDA 1 aprile 2020: "Dalla Regione 120 milioni per le famiglie: aiuti ad autonomi e partite Iva.
Il provvedimento questa sera in Giunta, convocata in seduta straordinariaIl provvedimento questa sera in Giunta, convocata in seduta straordinaria.
L'anticipazione dal presidente Christian Solinas era arrivata ieri ai capigruppo di maggioranza e opposizione: un provvedimento volto a garantire in tempi brevissimi liquidità a imprese e cittadini, e con particolare attenzione ad autonomi, stagionali, artigiani, commercianti e partite Iva, al momento costretti allo stop.
Tutte figure, dunque, impossibilitate al momento a svolgere la propria attività, ma che necessitano di un sostegno immediato e dignitoso per garantire sostentamento alle proprie famiglie.
ANSA 11 aprile 2020: "Aiuti a famiglie in 48 ore, Regione eroga 6 volte più di Roma.
I 120 milioni messi a disposizione dalla Regione Sardegna per le famiglie in difficoltà a causa dell'emergenza Covid-19 entreranno subito nella disponibilità di chi fa domanda, addirittura entro 48 ore dalla presentazione dell'istanza. La delibera di Giunta sull'attuazione della misura approvata dal Consiglio regionale prevede una procedura molto snella per l'erogazione dell'indennità di 800 euro per due mesi. I fondi sono ripartiti tra i Comuni sardi."
REGIONE SARDEGNA 15 aprile 2020: "Coronavirus, il Presidente Solinas: "Trasferito ai Comuni un acconto dei 120 mln per le famiglie, ora pubblicare gli Avvisi ed erogare prime risorse.
Le risorse stanziate sono finalizzate all’erogazione dei contributi da 800 euro mensili alle famiglie sarde rimaste senza reddito a causa dell’emergenza Covid-19. Possono accedere al contributo i disoccupati, i lavoratori dipendenti, gli autonomi, i lavoratori co.co.co, i titolari di Partita IVA la cui attività è stata compromessa a causa della diffusione del virus. Per nuclei familiari superiori a tre unità è previsto un incremento di 100 euro per ogni componente."
ANSA 23 aprile 2020: "Coronavirus: aiuti a famiglie, al via domande a Cagliari. Bonus Regione 800 euro, c'è tempo sino al 5 maggio.
E' in pubblicazione l'avviso del Comune di Cagliari per la presentazione delle domande di accesso al sostegno economico previsto dalla Legge regionale che ha stanziato 120 milioni di euro per le famiglie sarde in difficoltà a causa del lockdown. Le domande di ammissione dovranno essere presentate dalle 8.30 del 24 aprile alle 20 del 5 maggio 2020, esclusivamente on line, attraverso il portale telematico accessibile attraverso il sito istituzionale a decorrere dal giorno e orario indicato."
You.NET 8 maggio 2020: "Aiuti alle famiglie a rilento in Sardegna: pagati solo da 8 Comuni su 377.
CAGLIARI. Solo 8 comuni su 377 in Sardegna avrebbero iniziato a erogare il bonus da 800 euro (o la parte dovuta, sulla base delle compensazioni con gli aiuti nazionali) previsto dalla legge 12 del consiglio regionale, approvata su impulso della giunta guidata da Christian Solinas. I tempi di pagamento dovevano essere di 48 ore. Ma negli uffici dei municipi sono sorti numerosi dubbi interpretativi. E non sono state sufficienti, finora. le risposte alle Faq (domande più frequenti) pubblicate sul sito della Regione."
21 maggio 2020, situazione relativa alla erogazione in Sardegna degli aiuti alle famiglie, autonomi, stagionali, artigiani, commercianti e partite IVA: NON PERVENUTA
Commenti
Posta un commento
Chi commenta con account Google pubblica il link al proprio profilo. Per informazioni sulle policy consultare il seguente indirizzo:
https://policies.google.com/privacy?hl=it