Intenti




CagliariNotes

Cagliari vista con gli occhi di chi ci abita e osserva quanto si sta facendo per rendere vivibile per gli abitanti e fruibile ai visitatori la città, le iniziative che puntano a migliorare i servizi, dare maggiore spazio alla bellezza e alla creatività, che fanno propri gli aspetti di tutela della salute e dell'ambiente, che favoriscono l'apertura di nuove attività e la creazione di posti di lavoro. 

Non mancherà un'analisi critica che evidenzi eventuali situazioni di degrado o abbandono, problemi di disponibilità e fruibilità dei servizi, possibili differenze di trattamento a seconda del quartiere o del ceto sociale, aspetti di natura "burocratica" che rallentano lo sviluppo della città. 

Si parlerà anche di questioni regionali e nazionali dato che si riflettono sull'economia, sulla salute, sulla vita di tutti i giorni degli abitanti. Potranno inoltre essere inseriti post che trattano novità o questioni inerenti la tecnologia, visto che oramai è entrata di prepotenza a far parte della nostra esistenza. 

Potranno essere incluse parti di articoli provenienti da altri siti o testate online, quando ritenuti funzionali agli scopi del Blog, fatta salva l'indicazione della provenienza o il rimando tramite link all'originale per una possibile lettura completa dell'articolo. 

I post presenti sino al 2016 sono ereditati dal Blog "Cagliari da vivere" nato nel 2013 con il quale mi proponevo di parlare della mia città e "The Creative Art" con le interviste realizzate insieme a creativi e artisti locali.

I Post più letti nel mese