Lombardia alto il dato dei nuovi contagi + 402, Sardegna +2 ma sono vecchi casi
Oggi conteggiamo 518 nuovi positivi, di questi 402 sono in Lombardia circa il 77% del totale, il valori più elevati sono stati registrati a Milano e provincia, Bergamo e Brescia. La marcata differenza rispetto agli ultimi dati ha fatto subito scattare un campanello d'allarme, ma è bene aspettare di vedere i numeri dei prossimi giorni per capire se non si tratti semplicemente di risultanze di tamponi non conteggiati nei giorni scorsi.
La seconda regione che ancora stenta ad uscire fuori dal problema è il Piemonte, con un +49 pari a circa il 9,4%dei casi nazionali.
In Sardegna sono segnalati due casi ma non si tratta in realtà di nuovi casi come si può leggere su un articolo de L'Unione Sarda "Da quanto si è appreso, i due nuovi casi sono stati registrati nel territorio del Sud Sardegna: si tratta di due persone precedentemente negativizzate, risultate nuovamente positive al tampone."
A parte questo incidente di percorso si confermano solo aspetti positivi per l'Isola dove non si registra da tempo alcun decesso, le persone ancora positive sono un numero molto limitato, con solo 11 ricoverati e nessuno in terapia intensiva.
Commenti
Posta un commento
Chi commenta con account Google pubblica il link al proprio profilo. Per informazioni sulle policy consultare il seguente indirizzo:
https://policies.google.com/privacy?hl=it