Non riusciamo a usare tutte le dosi disponibili ma Solinas vuole investire in vaccini
Vaccinazioni in Sardegna per gli over 80. La storia si ripete: tante parole spese, tante promesse e proposte scintillanti, far scivolare via le domande scomode e fare propri i risultati su quel poco che bene o male finisce per andare a buon fine: questo è il metodo Solinas.
E con questo metodo purtroppo illude ancora una parte della popolazione sarda. Si potrebbe scherzare ricordando agli isolani la massima: "Anche un orologio fermo segna l'ora esatta, due volte al giorno" se non stessimo parlando di qualcosa di molto serio, di qualcosa che per alcuni può fare la differenza tra la vita e la morte.
Ma Solinas afferma che le classifiche sono distorte e che lui ha dati diversi e rilancia dichiarando di essere intenzionato a investire in vaccini “purché le procedure di acquisto siano seguite dal commissario” - cioè da Francesco Paolo Figliuolo - "Fateci avere le dosi, e noi siamo in grado di mettere in campo tutto ciò che serve per vaccinare la popolazione. Se ce le mandano, siamo in grado di somministrarle a tutti prima dell’estate”. Capito? Basta chiedere qualcosa che al momento non è possibile o disponibile, contemporaneamente scaricare la patata bollente su altri e il gioco è fatto.
Sardiniapost ribatte che comunque le dosi per gli over 80 sono già disponibili in Sardegna e se il programma di vaccinazione non va avanti come dovrebbe il problema sembra risiedere solo nell'incapacità organizzativa della Regione.
Riferimenti:
https://www.sardiniapost.it/politica/sardegna-non-usa-tutti-i-vaccini-che-ha-ma-solinas-pronti-a-investire-su-dosi/
Commenti
Posta un commento
Chi commenta con account Google pubblica il link al proprio profilo. Per informazioni sulle policy consultare il seguente indirizzo:
https://policies.google.com/privacy?hl=it