Ruota Panoramica al Porto di Cagliari i lavori proseguono ma salta la data annunciata per il 1 agosto
Era stata annunciata l'inaugurazione per oggi 1 agosto ma per quanto si lavori freneticamente al suo completamento si è appena iniziato a montare le cabine questa mattina e intorno a mezzogiorno ne erano state messe in opera una decina rispetto alle 36 previste, sembra che comunque sarà fruibile per il pubblico al massimo entro la prima decade di agosto.
Come siamo oramai abituati, nei social le persone si dividono in due fazioni, chi la considera un obbrobrio inutile e chi la considera addirittura il simbolo di una Cagliari che ambisce a diventare una capitale di rilievo internazionale.
Personalmente non ritengo che abbia un impatto negativo o rappresenti una violenza all'estetica, ma non sono neanche una persona che pensa possa avere un ruolo strategico per rilanciare il turismo, è un'idea alla quale non avrei pensato in prima battuta ma certamente non può fare del male alla nostra città che se vogliamo è sempre stata carente di iniziative che puntassero a promuoverla.
Il progetto, che risale al 2017, dopo tre anni di tira e molla grazie all'accordo stilato con l'Autorità Portuale è arrivato in fine alla sua realizzazione. L’altezza massima della ruota è di 45 metri, tanto da consentire di ammirare dall'alto il panorama della città e di tutta l'area del porto per una durata a giro di circa 8-10 minuti.
Si potrà fare un giro dalle 10 del mattino fino a mezzanotte, ma nei giorni festivi potrebbe essere possibile lavorare anche fino all’una o alle due di notte.
Le 36 cabine, dotate di un sistema di filodiffusione con audio-guida multilingue e di climatizzazione, saranno accessibili anche ai disabili.
Ogni cabina può ospitare massimo sei persone, ma devono appartenere allo stesso nucleo familiare in quanto si dovranno comunque rispettare le norme anti-covid.
Per quanto riguarda i costi relativi a un giro sulla ruota, si prevede un biglietto di 10 euro per gli adulti e di 7 euro per i bambini, ma si pensa di rendere disponibili anche dei pacchetti famiglia più vantaggiosi.
Si lavora a ritmo serrato nonostante la temperatura di 36°di questi giorni (39° percepiti) |
La Ruota Panoramica vista da via Barcellona |
Riferimenti:
Commenti
Posta un commento
Chi commenta con account Google pubblica il link al proprio profilo. Per informazioni sulle policy consultare il seguente indirizzo:
https://policies.google.com/privacy?hl=it