Sardegna in profonda crisi ma Solinas pensa solo al Mega Staff
Mentre migliaia di sardi combattono inutilmente con il sito bloccato della Regione (SardegnaLavoro) nel quale inserire la domanda relativa a un possibile sostegno per la drammatica situazione in cui versano le loro attività, mentre le carenze del personale medico non sono state ancora sanate e gli incrementi dei posti di terapia intensiva non vengono attivati per tempo portando la Sardegna in zona arancione, il "nostro" presidente Solinas si preoccupa sopratutto di far approvare la relazione finanziaria per una riorganizzazione della presidenza della Giunta che comporta un'ulteriore spesa di 6 milioni di euro all'anno da destinare agli stipendi delle 65 nuove figure del suo nuovo "Mega Staff".
La "strategia" di questa giunta regionale sembra essere quella di condividere quanto disponibile con una cerchia ristretta di pochi fortunati piuttosto che sostenere la maggior parte dei meno fortunati.
Anche per ciò che riguarda la richiesta di indennità una tantum a compensazione del mancato reddito dovuto all'emergenza epidemiologica da covid-19, che doveva essere presentata online a partire dalle 10.00 di questa mattina, si è ancora una volta scelta la via del genere click day, ovvero: "chi arriva prima", piuttosto che basarsi su una graduatoria a punteggio con particolare attenzione alla differenza tra la situazione reddituale 2020 rispetto a quella 2019.
Le difficoltà operative di questa Regione non richiedevano che si mettesse in piedi un mega staff da 6 milioni di euro l'anno, ma piuttosto la certezza di avere persone competenti all'altezza del ruolo che gli viene assegnato e sistemi informatici all'altezza dei tempi moderni.
A metà giornata è stato comunicato che la piattaforma SIL su cui è possibile presentare le istanze ha avuto un problema di natura tecnica che non ha consentito il caricamento della documentazione richiesta e quindi non è stato in grado di acquisire alcuna domanda.
Tutti i soggetti interessati potranno procedere alla presentazione ex novo delle istanze a partire dalle ore 10:00 di lunedì 1 febbraio 2021.Riferimenti:
- https://www.lanuovasardegna.it/regione/2021/01/28/news/la-vignetta-di-gef-la-carica-dei-61-del-super-staff-di-solinas-1.39830033
- https://www.cagliaripad.it/518998/sardegna-la-regione-prova-a-giustificarsi-sul-blocco-del-sito-sardegnalavoro/
Commenti
Posta un commento
Chi commenta con account Google pubblica il link al proprio profilo. Per informazioni sulle policy consultare il seguente indirizzo:
https://policies.google.com/privacy?hl=it