Un fine settimana alla scoperta di Pirri.
Case campidanesi aperte a Pirri, sabato 26 e domenica 27 ottobre.
Casa Saddi-Grippo - Evento 2012. |
L'evento organizzato dall'Associazione culturale "Su Portali", giunto alla seconda edizione, è nato dal desiderio di valorizzare le antiche case campidanesi che rappresentano la memoria storica di Pirri.
Il pubblico potrà visitare 8 splendide case: Locci, Saddi-Grippo, Angioni, Ceccaroni, Mulas, Aru, Scioni e Puddu, e riscoprire il fascino degli antichi mestieri, degli arredi e degli oggetti appartenenti alla vita quotidiana d'epoca.
Le case, che saranno aperte a partire dalle 16.00 di sabato sino alle 20.00, e domenica dalle 9.30 alle 20.00, ospiteranno anche delle mostre artigiane e i visitatori potranno partecipare alla degustazione di prodotti tipici locali, grazie alla generosità dei proprietari.
Cantina casa Saddi-Grippo - Evento 2012.Se volete vedere le foto fatte all'interno della casa Saddi-Grippo lo scorso anno cliccate quì.
Nell'immagine che segue potete leggere gli indirizzi delle case e le mostre che troverete al loro interno:
|
La manifestazione prevede inoltre una corsa non competitiva e camminata aperta a tutti: "Correre a Pirri", che si terrà domenica 27 con partenza dall'ex Vetreria alle 9.30 e si snoderà per 5 km. tra le strade del centro di Pirri.
Chi fosse interessato a partecipare può trovare tutti i dettagli nella pagina della UISP - Unione Italiana Sport Per tutti, cliccando quì.
Per vedere le foto scattate nel 2013 andate sulla slideshow presente nella colonna a destra o più semplicemente nella pagina dedicata alla manifestazione su Picasa.
Commenti
Posta un commento
Chi commenta con account Google pubblica il link al proprio profilo. Per informazioni sulle policy consultare il seguente indirizzo:
https://policies.google.com/privacy?hl=it